EnglishStudioRoundlogo-1
Preparation-Centre_2_RGB

Esami di Cambridge

L"University of Cambridge local examinations syndicate" (UCLES) e` un reparto della prestigiosa Universita` di Cambridge. Oltre ad organizzare esami scolastici in Gran Bretagna e in molti altri paesi del mondo, l'UCLES offre, a quanti non siano di madrelingua inglese una serie completa, a vari livelli, di esami d'inglese che verificano le quattro abilita` linguistiche: la capacita` di leggere, di scrivere, di comprendere e di parlare. Questi esami sono riconosciuti in tutto il mondo come parametro di valutazione della competenza nella lingua inglese. Infatti, ogni anno, piu` di 350.000 candidati sostengono questi esami in circa 1.700 centri distribuiti in oltre 135 paesi del mondo.

Esami per Adulti

La preparazione ad esami di lingua inglese riconosciuti a livello internazionale, quali quelli dell'Universita di Cambridge "Local Exam Syndicate" articolati in cinque livelli per adulti. Fissare un appuntamento per valutare il livello attuale della conoscenza della lingua inglese.

 Esami per ragazzi ed adulti

1. KET (A2 Key English test): Il KET si colloca al livello definito "Waystage" nel documento del Consiglio d'Europa. Si tratta di un livello di competenza linguistica di base, che permette di "sopravivere" in situazioni sociali e di lavoro a contatto temporaneo con persone che comunicano in inglese.

2. PET (B1 Preliminary English test): Il PET si colloca al livello definito "Threshold" (soglia) nel documento del Consiglio d'Europa. Questo esame verifica le capacità linguistiche necessarie per poter comunicare in modo soddisfacente, anche se semplice, in situazioni sociali e di lavoro in un ambiente anglofono o internazionale.

3. FCE (B2 First Certificate): Tra gli esami organizzati dall'UCLES, il FCE è quello sostenuto dal maggior numero di candidati. Il FCE corrisponde al livello "Vantage" del Consiglio d'Europa. E` un esame di livello intermedio che richiede la padronanza di tutte le abilità linguistiche ed è riconosciuto nei settori del commercio, dell'industria e dell'istruzione sia in Gran Bretagna che in altri paesi.

4. CAE (C1 Certificate in advanced English): Il CAE è un esame di livello avanzato e si colloca a due terzi del percorso tra il "First Certificate in English" e il "Certificate of Proficiency in English". Il superamento del CAE consente di ottenere un attestato di alto livello a quanti desiderano usare l'inglese nella loro professione o frequentare corsi di studi universitari in un paese di lingua inglese.

5. CPE (C2 Certificate of proficiency in English): Il CPE, che ha ormai acquistato fama mondiale, è il più antico e prestigioso degli esami d'inglese di Cambridge. Il livello di competenza è paragonabile a quello di una persona di madrelingua con un buon livello d'istruzione. I titolari del CPE sono esenti dall'esame di lingua inglese richiesto per l'iscrizione alle universita` della Gran Bretagna e di altri paesi anglofoni. Inoltre il "Proficiency" può essere riconosciuto da istituti accademici ed enti commerciali.

Esami per bambini

I Cambridge young learners Tests sono una serie di test rivolti ai ragazzi dai 7 ai 12 anni che studiano l'inglese come lingua straniera. I test sono disponibili a tre livelli: Starters, Movers e Flyers. Le prove possono costituire un primo passo verso il gruppo principale di esami KET, PET, FCE ecc.

facebook English Studio

Esami